Calendario 2017 degli eventi a Malta
  • Stampa pagina
  • Area riservata
  • Versione alto contrasto
  • Versione standard

       EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

 

 

Calendario 2017 degli eventi a Malta del 30/06/2017

Categorie: Blog , Eventi , Last Minute , Notizie Generali

Calendario 2017 degli eventi a Malta

Malta Sliema Arts Festival: dal 23 giungo al 15 luglio 2017

Il festival delle arti di Sliema è un altro evento ricco di vibrazioni estive, sole e musica. Situato proprio sul lungomare di Sliema, per tre giorni lungo tutta questa zona è pieno di eventi artistici. Gli artisti durante il festival sono impegnati a creare opere in freestyle. Ci sono molte band con musica dal vivo, soprattutto musica reggae e rock e il gruppo electro swing che fa sempre ballare tutti. La luna, le stelle, l'estate e la musica all’aria aperta danno a Malta un’atmosfera veramente magica.

Il Festival Jazz e Rock di Malta: 20-22 luglio 2017

Tre notti piene di jazz in un unico spettacolare scenario dominato nella fortezza di Valletta e di fronte ai grandi moli. I fan del jazz apprezzeranno sicuramente questa opportunità per trascorrere incantevoli e calde serate di luglio all’aperto con famosi artisti provenienti da tutto il mondo.

The Great Farsons Beer Festival: dal 24 lugilo al 6 agosto 2017

La festa della birra - Graet Farsons Beer Festival - si svolge nel piccolo paese di Ta 'Qali. L’entrata è gratis ed è un evento conosciuto per la buona musica, il buon cibo e, naturalmente, per la buona birra. Il festival dura dieci giorni e attrae da sempre molti maltesi e turisti. I visitatori potranno gustare le diverse marche di birra locali nei numerosi bar. Musicisti locali, gruppi e numerosi spettacoli dal vivo, animeranno per tutta la durata del festival, il palcoscenico all'aperto.

Victory DAy: 8 settembre 2017

L’8 settembre è una festa speciale a Malta perché si festeggiano 3 eventi: la natività della Santa Vergine Maria, il giorno in cui il grande assedio del 1565 ebbe fine e il giorno in cui le forze italiane si arresero ai britannici durante la seconda guerra mondiale. Le festività hanno luogo a Senglea, Naxxar, Mellieha e Xaghra a Gozo. Dal 1878, il grande bacino portuale ospita una regata a remi tra sei squadre dei deiversi qualtieri di Malta - uno spettacolo bellissimo!

Independence Day: 21 settembre 2017

Malta ottenne l'indipendenza politica dalla Gran Bretagna il 21 settembre 1964. Nella notte tra il 20 e 21 Settembre fu issata, sull’Arena Floriana, tra l’acclamazione del popolo maltese,  la  bandiera maltese. Da allora, ogni 21 Settembre si festeggia il giorno dell’indipendenza di Malta.

Malta International Airshow: 23-24 settembre 2017

Questo festival si svolge  ogni anno a settembre all'aeroporto internazionale di Malta. L'Air Show è uno dei più grandi eventi all'aperto di Malta e ha guadagnato una  meritata reputazione come una delle migliori attività all'aperto per le famiglia maltesi e per i turisti.

Mdina Classic: 05-08 ottobre 2017

Il Gran Premio di Mdina Classic Car è un evento che  si svolge ogni anno a ottobre. Il circuito cittadino di Mdina si trova nella campagna sotto gli  imponenti bastioni della vecchia capitale. Tutto il weekend sarà circondato da una magica atmosfera vintage con macchine da corsa classiche e gare automobilistiche. Il moderno e classico faranno contenti tutti i gusti!

Notte Bianca di Valletta: 7 ottobre 2017

Il questa notte i palazzi e musei di Valletta sono aperti fino a tardi con sconti speciali sul ingresso o sono ad entrata libera come il Palazzo del Presidente. Le strade sono piene di vita con mostre d'arte, installazioni, performance teatrali. Le vie sono piene di echi di musica delle bande locali e di gruppi musicali stranieri. Naturalmente i bari  e i ristoranti sono aperti fino a tardi.

Birgu Festival: 14 Ottobre 2017

Birgu fest, che una volta era conosciuto come Birgu by night, è cresciuto in popolarità negli ultimi anni. La cittá infatti è completamente illuminato da migliaia di candele appoggiate in ogni balcone e via rendendo l'atmosfera incredibile. Lungo le vie potrete trovare molte bancarelle con cibo, ristoranti e bande che suonano per ravvivare la notte.

La Rolex Middle Sea Race: 21 ottobre 2017

Quest’anno, la Rolex Middle Sea Race festeggia il proprio trentaduesimo anniversario. Dal molo di La Valletta, circa 70 yacht si imbarcano in un viaggio di 606 miglia nautiche per attraversare lo Stretto di Messina lungo la costa orientale della Sicilia. Il viaggio continua verso Stromboli, Favignana e Pantelleria in Sicilia, e quindi di nuovo verso Malta attraverso Lampedusa. I differenti paesaggi e sfumature del mare rendono questa gara una sfida e un’attrazione particolare!

Galleria immagini  

immagine